Un’installazione sonora o visiva, la presentazione di un libro che rifletta sulla pratica creativa e la dimensione temporale: è il format di 'Nido', un angolo di cultura e sperimentazione all'interno di SpazioB, a Torino.
C’è un locale – all’interno della Libreria Bodoni di Torino – dedicato specificatamente agli eventi. Questo luogo si chiama Spazio B e ha al suo interno, a sua volta, una nicchia; un ripostiglio sopraelevato, situato nell’angolo più lontano dall’ingresso e dalla visibilità delle vetrine.
In questo angolo Spazio B ha deciso di ospitare il progetto Nido: interventi artistici – visivi e/o sonori – che usino il contesto della libreria come catalizzatore, come un luogo nel quale è possibile assecondare il tempo dell’imprevisto e della lentezza.
Il primo appuntamento – previsto per mercoledì 16 marzo – presenta un’installazione di tracce audio e fotografie sul tema della memoria di Andrea Marini e la nuova edizione di Conceptual Art di Ermanno Migliorini, a cura di Davide Dal Sasso per Mimesis Edizioni.