Il nuovo singolo del produttore britannico Mark Pritchard è nato dalla collaborazione col frontman dei Radiohead. Il gruppo, intanto, ha appena lanciato un tour mondiale, in attesa del nuovo album.
Non si sa ancora quando uscirà il nuovo album dei Radiohead, anche se la band ha recentemente annunciato il lancio di un tour mondiale – su larga scala – nei prossimi mesi. Intanto, però, i fan hanno qualcosa per cui gioire: un brano nato dalla collaborazione tra Thom Yorke – per la voce e i testi – e il musicista elettronico e produttore britannico Mark Pritchard.
Beautiful People – questo il titolo del pezzo – sarà incluso nel prossimo album di Pritchard – Under the Sun, in uscita per il 13 maggio – che così ha commentato: “La parte strumentale è una canzone personale che racconta la perdita, la disperazione e il caos, ma il messaggio finale è di amore e speranza. Il contributo di Thom a questa collaborazione è stato quello di catturare perfettamente questo stato d’animo. Sarò sempre grato di aver lavorato con un talento così grande.”
Questa è la prima collaborazione ufficiale tra i due, nonostante Pritchard avesse già remixato in passato Bloom, il brano di apertura dell’album del 2011 dei Radiohead, The King of Limbs.