Fino al 5 giugno il Museo del Fumetto di Milano ospita una mostra interattiva dedicata alla celebre saga. Con curiosità e stimoli per tutte le età.
C’è anche una tavola appositamente creata da Milo Manara per l’occasione, tra le opere di Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno, la mostra promossa da WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, con la partecipazione di Panini Comics.
Fumetti, gadget, manifesti, modellini, albi, foto di scena, riproduzioni rare e molto altro ancora delineeranno un percorso espositivo d’eccezione, sviluppato secondo due correnti principali: da un lato, la passione dei fan che hanno scelto di prestare alcune opere provenienti da collezioni private; dall’altro, un focus sul percorso editoriale compiuto dai fumetti parallelamente al cinema, a partire dal 1977 fino ad arrivare ai giorni nostri.
Sviluppata secondo un percorso cronologico e inserita nel palinsesto Ritorni al Futuro, la mostra è introdotta da una sezione sul fumetto di fantascienza che a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta fornì a George Lucas l’ispirazione per la definizione dei personaggi e della trama di Star Wars.