Una mostra omaggia l’autore delle copertine rivoluzionarie degli album dei Pink Floyd.: ad Arezzo, le immagini che hanno accompagnato la storia della band britannica e della sua musica visionaria.
Fino al 31 marzo è in corso la mostra Storm Thorgerson Tribute presso la Luciferi Secret Gallery di Arezzo. Si tratta di un omaggio espositivo al maggior grafico dei Pink Floyd e alla genialità di quelle immagini che hanno tradotto visivamente l’innovazione musicale portata sulla scena internazionale dalla celebre band britannica.
Nell’atmosfera intima della galleria d’appartamento di Piazza San Michele, quattro opere – numerate ed autografate da Thorgerson stesso – segnano un percorso che va dal 1970 al 2013, attraverso quelle icone che appartengono ormai all’immaginario collettivo.
Basti pensare alla copertina di The Dark Side of the Moon, spesso citata come la migliore di tutti i tempi, dove la musica “sferica” ed “ astronomica” dei Pink Floyd ha qui la sua perfetta traduzione, grazie alla creatività e alla visionarietà di Storm Thorgerson.