Studiare il Rinascimento, andando al cinema

20 Marzo 2016

Firenze-e-gli-uffizi-3d-4k-documentario-rinascimento-david-michelangelo

In occasione dell’arrivo della Primavera e in omaggio alla celebre opera omonima di Sandro Botticelli, Sky Italia e Nexo Digital, con Ente Cassa di Risparmio di Firenze, hanno deciso di promuovere e sostenere un’iniziativa che non ha precedenti sul territorio italiano.
Dal 21 al 23 marzo, gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado saranno infatti invitati a partecipare alla visione cinematografica di Firenze e gli Uffizi 3D, film d’arte che attraversa i luoghi simbolo della città con oltre 10 location museali e 150 opere, mostrate su grande schermo.

Cuore del lungometraggio sarà la Galleria degli Uffizi: gli spettatori potranno viaggiare tra le opere di Giotto, Piero della Francesca, Raffaello e naturalmente la Primavera e la Nascita di Venere di Sandro Botticelli.
L’evento si inserisce nell’ambito del progetto Italia. La scuola del bello, ideato per offrire agli studenti – nell’ottica dell’edutainment – la possibilità di scoprire e approfondire il patrimonio artistico e culturale del nostro paese.