Dawn Wilson, fotografa professionista specializzata in fauna selvatica, ha venduto la sua casa ed è partita per un’avvincente avventura in solitaria.
Ha percorso più di 32.000 chilometri, guidando da sola il camper in 26 Paesi degli Stati Uniti; ha visitato 8 parchi nazionali ed è riuscita a immortalare 7 nuove specie di fauna selvatica, non ancora presenti nel suo portfolio: la fotografa quarantenne Dawn Wilson ha scelto di cambiare così il suo stile di vita.
Presente con i suoi scatti in numerose gallerie e collezioni del Nord America e pubblicata in prestigiose riviste di settore – tra cui Outdoor Photographer, Nature’s Best e National Geographic Digital – Wilson lega questo viaggio non solo a obiettivi personali.
Sta infatti indirizzando la sua professionalità sulle quasi 500 diverse specie di mammiferi presenti in Nord America, alcune delle quali a rischio: fotografare questi animali e i loro paesaggi di insediamento consentirà a un pubblico sempre più numeroso di conoscere l’unicità della fauna selvatica negli Stati Uniti e le sue relative necessità.
[Immagine in apertura: Dawn Wilson, Bison in front of the Denver skyline at Rocky Mountain Arsenal National Wildlife Refuge, Commerce City, Colorado]