In occasione della Milano Design Week, la compositrice e sound designer ha creato la colonna sonora di Brera, trasformando il rumore in suono, in un mix di musica elettronica e soundscape. Il progetto 'The Sound of City' diventerà un vinile a ottobre.
L’edizione 2016 di Brera Design District – uno dei tanti percorsi del FuoriSalone in corso per tutta la settimana a Milano – ha come tema Progettare è Ascoltare. E chi meglio di un sound designer può interpretare perfettamente una tale tematica?
Così, il progetto di Chiara Luzzana – The Sound of City – è stato eletto a Brera Ambassador, come ha raccontato a Fuorisalone Magazine: “Ho camminato le sue vie all’alba, ascoltando e registrando il silenzio, la vita che nasce, e nel vociare di studenti ricchi di ambizioni e speranze, ho trovato il senso di Milano: un fermo immagine, tra passato e presente, che la immortala nelle mie orecchie come un futuro tutto da ascoltare”.
È nata così la colonna sonora del quartiere milanese; adattamento dell’ambizioso progetto The Sound of City che la compositrice e sound artist sta conducendo da diversi anni, per indagare il suono che identifica ogni città, in un mix tra musica elettronica e soundscape.
Un lavoro discografico che vedrà la luce a ottobre, sotto forma di vinile.