La casa di Paisley Park, a Minneapolis, diverrà il memoriale dell’autore di 'Purple Rain', recentemente scomparso proprio al suo interno. La residenza di Prince diventerà un’altra Graceland, l'abitazione-museo di Elvis Presley a Memphis?
La casa-studio di Prince di Paisley Park, a Minneapolis, diventerà un museo per i fan. Lo ha annunciato al Sun Maurice Phillips, marito di Tyka, sorella del cantante, compositore e polistrumentista morto in quello stesso luogo il 21 aprile scorso: “Prince amava i suoi fan” – ha ricordato Phillips. – “Era molto riservato e avrebbe voluto essere ricordato solo per la sua musica”.
Il complesso di 50mila metri quadrati, situato nella città principale del Minnesota – del valore di 6 milioni di dollari – contiene gli impianti di produzione dell’etichetta discografica dell’autore di Purple Rain – la Paisley Park Records – oltre agli studi di registrazione, un teatro di posa e una grande sala prove. Gli ambienti legati alla musica sono tutti collocati al piano terra, mentre abitazione e uffici si trovano al secondo piano.
La previsione ora è che Paisley Park possa rivaleggiare con Graceland di Elvis Presley a Memphis; diventando un luogo di pellegrinaggio e condivisione per gli amanti della musica, provenienti da tutto il mondo.