Il pianista e compositore porterà in scena il racconto musicale della sua passione viscerale per le sette note, attraverso uno spettacolo di due serate al Teatro Comunale di Vicenza.
Nelle due serate di giovedì 7 e venerdì 8 aprile, al Teatro Comunale di Vicenza il maestro Nicola Piovani sarà in scena al pianoforte – accompagnato da una band – con lo spettacolo La musica è pericolosa.
Un racconto – musicato, naturalmente – della sua passione viscerale per le sette note e della sua esperienza di compositore, che ha collaborato con molti artisti e per tutti i generi di espressione creativa: da Fabrizio De André a Federico Fellini e Luigi Magni; per il teatro, il cinema, la televisione.
In questo originale, spettacolo Piovani e il suo gruppo alterneranno l’esecuzione di brani teatralmente inediti a nuove versioni di pezzi più noti, arrangiati diversamente per l’occasione. Nel mentre, i video proiettati in scena andranno a integrare il racconto con spezzoni di film, spettacoli e immagini d’autore che artisti come Luzzati e Manara hanno dedicato all’opera musicale di Piovani.