Una struttura versatile, realizzata con un metodo di costruzione tanto economico quanto innovativo, diviene il palcoscenico ideale per un ricco programma di eventi artistici, dal live painting agli spettacoli di luci. Succede nel cuore di Milano, a due passi da Castello Sforzesco...
Durante la Milano Design Week, i progetti più innovativi riescono a conquistare un posto di massimo rilievo anche nel cuore storico della metropoli lombarda. È il caso di 60° Hexa Structures, esempio di rivoluzionaria struttura che – fino a domenica 17 aprile – sarà visitabile in una location davvero suggestiva: alle spalle del Castello Sforzesco, proprio di fronte all’Arco della Pace.
Incrociando tubi innocenti e pallets, ruotando gli assi portanti di 60 gradi a creare una griglia esagonale più stabile e multidirezionale, la versatile struttura proposta a Milano si pone come un validissimo sistema di costruzione alternativo.
A dimostrarne il potenziale ci pensano i creativi di Killer Kiccen, che per primi hanno deciso di presentare l’innovazione progettuale in Italia.
Killer Kiccen Production porta quindi all’interno dell’installazione un ricco programma di eventi, dal circo acrobatico e aereo al video mapping e i light show, passando per dj set e performance spettacolari.
Fino a sabato, si susseguiranno anche le sessioni di live painting, con alcuni migliori artisti del collettivo. Venerdì 15 e sabato 16 l’appuntamento è con Mr.Wany, la cui pittura nasce dall’esperienza metropolitana del writing, e Gep Caserta, che unisce la secolare tradizione della calligrafia all’arte urbana contemporanea.