Una rassegna della durata di un giorno che prevede letture, performance, presentazioni di libri, dibattiti, convegni. Tutti all’insegna della declinazione della parola poetica.
Nella sola giornata del 14 maggio al MUDEC – Museo delle Culture si susseguiranno ben 41 eventi, in occasione del primo Festival Internazionale di Poesia di Milano: letture, performance, presentazioni di libri, dibattiti, convegni, tutti all’insegna della declinazione della parola poetica in ogni suo aspetto.
Una rassegn che vede il coinvolgimento delle più significative realtà poetiche internazionali e soprattutto milanesi, da quelle “storiche” a quelle animate da giovanissimi talenti, fino ad arrivare alla Poesia di Strada e alla sua commistione con la musica.
Il giro del Giorno in 80 Mondi, è questo il sottotitolo della manifestazione e soprattutto lo spirito che animerà la prima edizione del Festival, ideato e fortemente voluto dall’Associazione MilanoFestivaLetteratura che, nei suoi cinque anni di vita, ha creato più di 900 eventi culturali in città (dal centro alle periferie), coinvolgendo centinaia di scrittori/poeti/musicisti/artisti e attirando un pubblico complessivo di circa 20mila presenze.