L'ultima frontiera per Ikea, il brand svedese dell’arredamento? Trasformarsi in un creative hub con la prima edizione di 'Street Art Performance', una due giorni completamente dedicata all’arte e alla sostenibilità.
Sono EDF Crew, Giulio Vesprini, NEVE, Orticanoodles, PAO, Poki&ANC, reFRESHink, Santy, SCAP – Sud Colorato A Pezzi, Tellas, UNO e ZED1, i protagonisti di Ikea loves Earth – già ribattezzata la “prima street art performance collettiva a distanza che fa bene al pianeta“: l’iniziativa in due fasi che coinvolgerà una serie di Comuni italiani, da nord a sud, nel mese di giugno.
Tutti i partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con il comune tema della Terra e della natura realizzando interventi urbani per i quali dovranno impiegare esclusivamente vernice Airlite, un’innovativa tecnologia, applicabile come una pittura tradizionale, ma capace di ridurre gli inquinanti nell’aria fino all’88,8%.
Dal 2 al 9 giugno gli artisti selezionati daranno vita ai loro lavori ragionando sul tema della sostenibilità: Afragola, Bari, Baronissi, Carugate, Catania, Collegno, Milano, Parma, Rimini, Roncadelle, Sesto Fiorentino e Villesse sono le città aderenti.
Dal 10 e l’11 giugno l’iniziativa proseguirà all’interno degli store del brand nordeuropeo Ikea attraverso attività, happening, promozioni e live performance degli artisti, chiamati questa volta a mettersi alla prova con elementi di arredo da personalizzare e donare ad associazioni attive nel sociale sul territorio.