Torna la rassegna dedicata alla musica da cinema che, ogni edizione, promette grandi concerti e ospiti internazionali: da Roman Polanski a Cliff Martinez, ex batterista dei Red Hot Chili Peppers.
I motivi più celebri dei film di Roman Polanski, le decostruzioni jazz dell’età d’oro hollywoodiana, i suoni ambientali, le colonne sonore dei film d’animazione come Shrek, Frozen e anche dei videogiochi, come The Witcher 3 in prima mondiale: sono queste le attrazioni della nona edizione del Film Music Festival di Cracovia, in programma dal 24 al 30 maggio.
Si tratta di una straordinaria rassegna interamente dedicata alla musica per l’immagine; ogni edizione promette grandi concerti e ospiti di rilievo internazionale. Ciò che la distingue dalle altre manifestazioni cinematografiche è la combinazione tra interpretazione della musica da film (eseguita da noti musicisti ed orchestre) e la presentazione (sul grande schermo) di immagini d’alta qualità. Anche quest’anno, in programma sono previsti una serie di spettacoli caratterizzati dall’audacia della realizzazione e dall’innovazione nel campo della tecnologia audio e video, che si avvalgono della partecipazione dei più grandi artisti e compositori.