'Good Night Stories for Rebel Girls'prova a rivoluzionare i contenuti dei tradizionali libri di favole della buonanotte. Ideato da Elena Favilli e Francesca Cavallo di Timbuktu Labs, presenta una gamma di 100 donne eccezionali cui ispirarsi.
Artiste, sportive, scienziate, archistar e molto altro ancora: sono 100 le donne straordinarie scelte per l’originale libro di favole Good Night Stories for Rebel Girls. Scritto in inglese e illustrato da disegnatrici provenienti da tutto il mondo, il volume è il risultato di un progetto coordinato da Elena Favilli e Francesca Cavallo – le co-fondatrici di Timbuktu Labs, la società che per prima al mondo ha ideato e prodotto una rivista su iPad per bambini – che ha ricevuto un incredibile successo sul sito di crowdfunding Kickstarter.
Attraverso le storie vere di donne che, con il loro percorso umano e professionale, hanno inciso sulla società di ieri e di oggi – da Elisabetta II a Zaha Hadid, da Frida Kahlo a Serena Williams, solo per citarne alcune – le curatrici di Good Night Stories for Rebel intendono dare un contributo allo scardinamento di molti stereotipi di genere.
Con questa pubblicazione, infatti, genitori ed educatori avranno a disposizione un serbatoio di narrazioni grazie alle quali bambine – e bambini, perché no – potranno estendere la gamma delle aspirazioni e delle possibilità per il loro avvenire.