La casa editrice LullaBit debutta con una pubblicazione intitolata a David Bowie. Una raccolta di scatti firmati da Brian Duffy, presentata negli spazi della galleria bolognese ONO arte contemporanea.
Venerdì 6 maggio, alle ore 18.30, la galleria ONO arte contemporanea di Bologna farà da cornice al debutto di LullaBit, casa editrice che per l’occasione presenterà al pubblico Bowie by Duffy, la raccolta ufficiale delle immagini più famose del Duca Bianco e di numerosi scatti inediti “rubati” nel backstage.
Corredate di testimonianze, curiosità e sorprendenti retroscena, le immagini realizzate dallo scomparso Brian Duffy ripercorrono il decennio più importante della carriera di Bowie, compreso fra gli anni Settanta e Ottanta, attraverso una serie di sezioni fotografiche: da quella in cui il cantante vestiva i panni di Ziggy Stardust alla celebre copertina di Aladdin Sane, dal servizio sul set del film L’uomo che cadde sulla Terra, con le immagini del Duca Bianco nel deserto di White Sands, alle copertine degli album Lodger e Scary Monsters.
La pubblicazione intitolata a Bowie inaugura una collana di monografie fotografiche, creata in collaborazione con la galleria bolognese, incentrate sui più importanti artisti pop-rock contemporanei e sugli scatti più emblematici della storia della musica.