Corti, giardini e palazzi della città di Tirano si preparano ad accogliere la seconda edizione di un'attesa rassegna, che porta la creatività più attuale a contatto con la natura e gli spazi urbani.
Dal 21 luglio al 18 settembre, sei artisti di fama internazionale saranno protagonisti del nuovo appuntamento con Pa[E/S]saggi, l’iniziativa curata da Anna Radaelli sullo sfondo della Valtellina e, in particolare, di Tirano.
Una collettiva di arte contemporanea animerà luoghi naturali e spazi urbani della città lombarda, in provincia di Sondrio, esponendo le otto opere site specific realizzate dagli artisti con materiali locali – quali sassi, legno e stoffe – dopo un periodo di residenza presso Palazzo Foppoli che si concluderà il 21 luglio.
Pa[E/S]saggi darà vita a un vero e proprio percorso tra i luoghi simbolo della città, partendo da Piazza delle Stazioni per poi raggiungere il centro e i suoi palazzi e trasformando le opere dei sei artisti – Giuseppe Buffoli, Elin&Keino (nella foto in apertura: INTEGRATIONINTERRUPTION PART II, 2016), Anthony Meadows, Emmanuele Panzarini e Arend Roelink – in un’efficace chiave di lettura del territorio.