L’illustratore brasiliano, famoso per le sue opere d’arte ispirate alla cultura pop, ha creato la serie Guitar Heroes, con Kurt Cobain trasformato in Thor e Keith Richards in Wolverine.
L’illustratore brasiliano Butcher Billy è noto nel mondo dell’arte per le sue incursioni nella cultura popolare: da Batman intento a fumare una sigaretta davanti all’iconico poster dei Joy Division, a David Bowie ripensato una volta come Joker e un’altra come Willy Wonka, la sua produzione creativa è tutta una carrellata di personaggi famosi rivisti in chiave pop.
Ora, in collaborazione con la linea di prodotti artistici in vendita online Curioos, ha creato una nuova serie – Guitar Heroes – dove ha trasformato alcuni tra i migliori chitarristi e cantanti di sempre in supereroi dei fumetti: Kurt Cobain è diventato Thor, Jimmy Hendrix un novello Doctor Strange, Bob Dylan da menestrello si è trasformato in Captain America, Joan Jett in Wonder Woman e Johnny Ramone in Superman.
“È stato molto divertente per me lavorare su questa serie – ha detto Billy. – Sono cresciuto idolatrando molti di questi chitarristi, quindi aveva senso per me immaginarli come gli attuali supereroi”.