I film in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

2 Agosto 2016

mostra del cinema di venezia

Risale a pochi giorni fa, l’annuncio delle pellicole in concorso alla 73. Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, che catalizzerà l’attenzione del mondo intero dal 31 agosto al 10 settembre prossimi.
Anche quest’anno, una delle rassegne più prestigiose in ambito cinematografico sarà affollata di star, sia tra i registi sia tra gli attori del grande schermo.

Nel novero dei film in concorso spicca La La Land di Damien Chazelle, con un cast d’eccezione che include Ryan Gosling ed Emma Stone; The Light Between Oceans, con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz ed Emily Barclay, e Nocturnal Animals dello stilista Tom Ford, con Jake Gyllenhaal e Amy Adams.
Le opere italiane in corsa per aggiudicarsi il Leone d’Oro sono Spira Mirabilis di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti, Piuma di Roan Johnson e Questi giorni di Giuseppe Piccioni.

Nella rosa dei film in concorso c’è grande attesa anche per il film in 3D di Wim Wenders – Les Beaux Jours D’Aranjuez – il documentario Voyage of Time di Terrence Malick con Cate Blanchett e On the Milky Road di Emir Kusturica; interpretato, fra gli altri, da Monica Bellucci.