La storia dei Daft Punk, in un documentario

2 Agosto 2016

Daft punk

Mercoledì 3 agosto, all’Off Bar di Firenze, sarà proiettato un piccolo caso cinematografico, già presentato in anteprima nazionale al Festival dei Popoli del capoluogo toscano: Daft Punk Unchained.
Attraverso rari filmati d’archivio e testimonianze di collaboratori e amici, da Giorgio Moroder a Michel Gondry, il documentario diretto da Hervé Martin-Delpierre racconta la parabola del duo francese composto da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, che a partire dagli anni Novanta – ancora a volto scoperto! – ha iniziato a sconvolgere il mondo del clubbing, fino ad arrivare alla cerimonia dei Grammy Awards 2014, con i due Robot più celebri della musica contemporanea.

La massima consacrazione risale a Coachella 2006 quando, dall’alto di una piramide illuminata da milioni di luci led, i due musicisti francesi – già celebrati da ogni parte del mondo – iniziano a mixare i propri pezzi con una potenza inaudita, stravolgendo la storia della musica dance elettronica. Non si fermeranno a quel live, producendo negli anni hit da record e pezzi storici come Around The World, One More Time e Get Lucky.