Si ispira alla grafica dei videogiochi degli anni Ottanta, il nuovo 'Mars Rover Game', che promette di sperimentare "da casa" l'incredibile esperienza su Marte del rover Curiosity. A quattro anni dall'avvio della missione spaziale.
Lanciato nel novembre 2011 dalla NASA su Marte e atterrato il 6 agosto 2012 nel Cratere Gale, il rover Curiosity è ormai celebre in tutto il mondo per l’invio di immagini – ben 128mila! – dal cosiddetto “pianeta rosso”.
Questo affascinante progetto, che sta rivelando dettagli sorprendenti sulla conformazione e la struttura di Marte, ha ispirato i creatori di Mars Rover Game, un nuovo gioco disponibile nelle versioni per pc o smartphone.
Chiunque volesse mettersi alla guida del mitico rover, potrà farlo virtualmente grazie al videogame appena lanciato, un progetto dal network GAMEE, in sinergia con il JPL (Jet Propulsion Laboratory) della NASA.
Muovendosi tra le dune, le rocce e la sabbia di Marte, sarà possibile incrementare il proprio punteggio e superare prove, ma anche apprendere dettagli e curiosità su questa spedizione senza precedenti, il cui obiettivo è anche rivelare l’eventuale presenza dell’acqua e di forme di vita sul pianeta.