Nona edizione per la rassegna PerSe Visioni, che porterà in Puglia il meglio del panorama artistico nazionale e internazionale.
PerSe Visioni, il progetto organizzato e promosso dall’associazione culturale Bachi da Setola, per la sua nona edizione si terrà dal 16 al 24 agosto a Polignano a Mare, trasformata per l’occasione in un piccolo e fervido contenitore culturale. Arte, cinema e musica saranno, infatti, i linguaggi attraverso i quali sarà possibile rappresentare la relazione unica e speciale tra le persone e lo spazio.
Anche fisicamente, grazie alle esperienze formative con alcuni dei più grandi professionisti dell’ambito artistico e culturale: quest’anno saranno la coreografa e danzatrice Francesca Cinalli e il compositore e musicista Paolo De Santis, della Compagnia Tecnologia Filosofica di Torino, a guidare i partecipanti nella scoperta del proprio corpo, del movimento e della ritualità ad essi collegati.
Per quanto riguarda la musica, due nomi interessanti del panorama nazionale e internazionale si esibiranno per la prima volta sul palcoscenico pugliese: i C’MON TIGRE, collettivo di musica del Mediterraneo tra funk, jazz e sperimentazione, e la one-band girl Elli de Mon, dalle forti sonorità garage-blues.
Per finire, il cinema: la settima arte sarà rappresentata dalla giovane regista Maria Tilli, presente a Polignano il 23 agosto per la proiezione del suo documentario La gente resta, una storia legata all’ILVA di Taranto, premiata dalla giuria nella sezione Italiana DOC del 33° Torino Film Festival.
[Immagine in apertura: photo by Giorgio Galeotti]