Da Steve McCurry a Elliott Erwitt, da Martin Parr a Paolo Pellegrin, da Bruce Gilden a Philippe Halsman: il centro storico di Ginevra, in Svizzera, apre le porte dell'Espace ExpoSIG per accogliere una mostra di ritratti e autoritratti dei giganti dell'agenzia Magnum Photos. Offrendo ai visitatori l'occasione di fotografarsi "in stile".
Una particolare mostra di fotografia è aperta fino all’11 dicembre prossimo presso l’Espace ExpoSIG, il centro culturale nel cuore di Ginevra che ospita iniziative temporanee ed attività educative legate al patrimonio locale, all’ambiente e alle questioni umanitarie.
Protagonisti dell’appuntamento espositivo Picture Yourself sono sei fotografi della celebre agenzia Magnum Photos – Elliott Erwitt, Bruce Gilden, Philippe Halsman, Steve McCurry, Martin Parr e Paolo Pellegrin – dei quali verrà presentata una nutrita selezione di lavori che permetteranno di comprendere il loro ruolo nel panorama della ritrattistica fotografica contemporanea.
Alla mostra svizzera è associata una speciale iniziativa che rende l’esposizione un’esperienza davvero originale, assicurando il coinvolgimento dei visitatori: sono infatti disponibili due macchine che, simulando il linguaggio visivo distintivo dei fotografi presentati, permetteranno a quanti lo desiderano di realizzato il loro ritratto “alla Magnum”, stamparlo o condividerlo sui social network.