Uscirà a settembre l’album che documenta il primo dei quattro, leggendari concerti del chitarrista e cantautore statunitense nel celebre Fillmore East di New York.
Esce il 30 settembre Machine Gun: The Fillmore East First Show 12/31/69, l’album che documenta per la prima volta l’intero concerto tenuto da Jimi Hendrix con la Band of Gypsys – l’ultimo gruppo fondato dal chitarrista e cantautore statunitense nel 1969, che comprendeva anche Billy Cox al basso e Buddy Miles alla batteria – nel famoso locale Fillmore East a New York.
In realtà i concerti furono più di uno e alcuni di questi furono anche pubblicati: Hendrix e il suo gruppo suonarono, infatti, per due volte la notte di capodanno del 31 dicembre 1969 e altre due volte il 1º gennaio 1970. Le ultime due esibizioni, per esempio, uscirono insieme nel disco del 1970 della Band of Gypsys.
Questo nuovo album, invece, documenta il primo dei quattro live leggendari nel celebre locale nel quartiere East Village di Manhattan, presentando un nuovo arrangiamento di brani come Earth Blues, Ezy Ryder, Stepping Stone, Burning Desire, e soprattutto di Machine Gun, mai pubblicato prima su disco.