Il Boss è in versione inedita, nel nuovo album 'Chapter and Verse', che precede di quattro giorni l’uscita nelle librerie della sua autobiografia di 500 pagine.
Dopo la serie di concerti che lo hanno visto protagonista in Italia insieme alla sua E-Street Band, si torna a parlare del grande Bruce Springstreen. Esce infatti il 23 settembre – per la Columbia Records – Chapter and Verse, il nuovo album del Boss che accompagnerà la sua autobiografia di 500 pagine Born to Run (edita in Italia da Mondadori) e che verrà pubblicata appena quattro giorni dopo il disco.
La raccolta abbraccia l’intera carriera del musicista con 18 brani in tutto, di cui 5 mai pubblicati finora. Le tracce scelte da Bruce Springsteen riflettono i temi e le sezioni del libro Born to Run, in una sorta di percorso artistico parallelo con quanto raccontato nell’autobiografia, che Springsteen ha scritto privatamente nel corso degli ultimi sette anni.
La raccolta si apre con alcune registrazioni storiche – comprendenti due brani del suo vecchio gruppo The Castiles, con uno Springsteen adolescente alla voce e alla chitarra – e si chiude con la title track di Wrecking Ball, datata 2012.