20 anni di Live Rock Festival

5 Settembre 2016

LIVE ROCK FESTIVAL Acquaviva Toscana

Compie 20 anni anni il Live Rock Festival, manifestazione che dal 7 all’11 settembre porta ad Acquaviva, tra le colline toscane nell’area di Siena, 15 concerti – tre a sera – con i grandi nomi della musica italiana e internazionale, tutti a ingresso libero (caratteristica fondante del festival).
Per festeggiare l’edizione da “cifra tonda”, il Collettivo Piranha, che organizza il festival con 200 volontari, ha selezionato alcune delle migliori proposte della scena attuale, coniugando artisti illustri della scena musicale europea con i nomi più affermati del panorama nazionale, che si esibiranno presso i Giardini Ex Fierale.

Nel programma i Digitalism, fuoriclasse dell’elettronica tedesca, i Nothing But Thieves, affermatisi per aver accompagnato il tour mondiale dei Muse, e Ghostpoet, cantante e musicista britannico dalle sonorità dense, folk ed elettroniche, da Aphex Twin a Badly Drawn Boy.
Dall’Italia ci saranno Salmo, la stella del rap italiano, i The Winstons, nuovo gruppo di Enrico Gabrielli (in tour con PJ Harvey), Roberto Dellera (Afterhours) e Lino Gitto (Ufo), con l’omaggio al progressive della Scuola di Canterbury, e Dardust, primo progetto italiano di musica strumentale.