Sono veri e propri "gioielli selvaggi", gli esemplarei esposti a Bergamo fino al prossimo 17 settembre. In una sorta di dialogo aperto con la città, dove è in corso la kermesse 'I maestri del paesaggio'.
Offre un’insolita incursione nell’universo selvaggio ed esotico degli animali e della Natura estrema, la mostra Wild Jewels – Flora e fauna nel design del gioiello, ospitata presso la Galleria E.L.A. Antichità dal 9 al 17 settembre prossimo.
Riunendo insieme esemplari di alta oreficeria, antiquariato e modernariato, il percorso espositivo propone un’indagine attraverso un preciso spaccato tematico della produzione orafa, esteso dagli anni Trenta alla fine degli anni Settanta.
Sono presenti opere provenienti dalla collezione Les Animaliers di Rino Frascarolo, da Panthère di Cartier, gli animali esotici firmati David Webb e creazioni di esplicita ispirazione Liberty.
Infine, Wild Jewels attiverà un dialogo con I maestri del paesaggio, la manifestazione internazionale ideata da Gian Luca Andreotti che in questi giorni propone nel centro storico bergamasco workshop, land art, mostre e un itinerario storico attraverso antiche dimore, aperte e visitabili per l’occasione.