La decima edizione di Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee, presenta quest'anno un ricco programma di teatro, danza, musica, arti visive e incontri. Nella capitale, ma anche in vari centri culturali della regione Lazio.
Teatri di Vetro, festival delle arti sceniche contemporanee, è una rassegna che negli anni è diventata un punto di riferimento nel panorama teatrale italiano: un luogo stabile di confronto e di sperimentazione sui linguaggi del contemporaneo, tanto da essere riuscita a ottenere da Roma Capitale il riconoscimento di Festival di particolare interesse per la vita culturale della Città.
La decima edizione prende il via il 14 settembre per protrarsi fino al 9 ottobre negli spazi di Teatro Vascello, M.A.C.R.O., Fondazione Volume!, Carrozzerie n.o.t, Centrale Preneste, nelle librerie Giufà, Koob e Tuba, per poi proseguire fino al 22 ottobre in vari centri culturali della regione Lazio (Civita Castellana, Calcata, Bolsena, Trevignano Romano e Tuscania).
Con un ricco programma composto da 45 spettacoli di teatro, danza e musica, fra cui si annoverano anche 14 debutti nazionali e la presenza di alcuni degli artisti più rappresentativi del panorama artistico italiano ,come Abbondanza / Bertoni, Fanny&Alexander, Teatro Sotterraneo, Enzo Cosimi, Paola Bianchi, Gruppo Nanou, Simona Bertozzi.