Sono costituiti da poligoni intersecati tra loro, le creature - reali o fantastiche - a tinte forti create da un designer di base a Berlino. Una collezione di "trofei di design", incredibilmente fatti solo di carta.
Perché non iniziare a disporre opere tridimensionali sulle pareti di casa, al posto delle classiche foto nelle cornici, dei quadri e dei poster? Forse è stato proprio questo uno degli input che ha incoraggiato il designer Holger Hoffmann verso la definizione del concept creativo di Papertrophy. Impiegando solo carta ecologica di alta qualità, nel suo studio di Berlino ha messo a punto una collezione di “trofei” dalle linee pulite e contemporanee. Ad essere riprodotti nella galleria di Hoffmann sono infatti una serie di animali, ciascuno contraddistinto dall’impiego di una prevalente tinta, dai toni brillanti.
Concepiti come presenze di valore artistico per le case contemporanee e, grazie alla loro versatilità, impiegabili anche come complementi decòr, gli animali di Papertrophy sono costituiti da un agglomerato di poligoni, che una volta intersecati l’uno nell’altro rendono rigida la struttura della scultura stessa. Disponibili online per la vendita, si possono assemblare con facilità, grazie alla presenza di parti numerate in successione.
Un’autentica parata domestica di esseri esotici e fantastici… cruelty free, naturalmente!