L’artista americano ha avviato un proficuo rapporto di collaborazione con uno dei colossi internazionali dell’abbigliamento. Firmando una linea che sta per debuttare sul mercato statunitense e online.
Non solo musei per uno degli artisti più apprezzati dell’epoca recente. Alex Katz, famoso per i suoi ritratti pittorici dominati da cromie accese e linee semplici, ha siglato una collaborazione con il marchio H&M, dando vita a una linea di moda che porta la sua firma.
L’artista, classe 1927, ha dato il suo contributo a una collezione che spazia dall’abbigliamento maschile, a quello femminile, dagli accessori per la persona a quelli per la casa, il cui debutto negli Stati Uniti e sul sito web dell’azienda avverrà il primo dicembre prossimo.
Come riportato da Vogue, l’adesione di Katz al progetto coincide con la volontà di rendere la propria arte maggiormente accessibile, rinnovando così un dialogo con il mondo della moda che, nel 2015, si è concretizzato negli allestimenti delle vetrine newyorkesi di Barneys.