A Roma, van Gogh incontra la tecnologia

26 Ottobre 2016


Dopo il grande successo riscosso a Torino, la grande mostra Van Gogh Alive – The Experience sbarca nella Capitale, ospite del Palazzo degli Esami fino al prossimo 27 marzo. Esplorare la vita e le opere del tormentato pittore originario dei Paesi Bassi sarà un’esperienza da non perdere, complice il buon uso delle odierne tecnologie.

Più di 3mila immagini in altissima risoluzione – ispirate alla produzione dell’artista nel periodo compreso tra il 1880 e il 1890 – animano non soltanto una serie di schermi giganti, ma anche pareti e colonne, creando un ambiente davvero immersivo, da cui il pubblico può lasciarsi avvolgere.

Realizzata con l’ausilio della tecnologia SENSORY4™ – un sistema che include oltre cinquanta proiettori ad alta definizione, un suono surround e una grafica multicanale – la mostra dà ai visitatori la sensazione di poter toccare con mano i vibranti colori usati da van Gogh nelle sue opere, accompagnati da un’intensa colonna sonora che spazia da Vivaldi a Schubert, da Händel a Satie.