Si ispira all'immaginario di René Magritte, l'ultimo libro illustrato di Klaas Verplancke, autore e graphic designer di origine belga con all'attivo numerose pubblicazioni per bambini.
Magritte’s Apple Children’s Book è il titolo di un nuovo libro per ragazzi ispirato all’immaginario artistico del celebre pittore belga, scomparso nel 1967.
Opera dell’illustratore pluripremiato Klaas Verplancke, il volume – che verrà presentato ufficialmente il prossimo 6 novembre, al MoMa di New York – condensa in 40 pagine le immagini divenute simbolo dell’arte di Magritte. L’artista ha fondato la propria parabola artistica sulla ridefinizione del senso comune, sugli accostamenti apparentemente impossibili, sulle deformazioni e sulla costante messa in discussione del rapporto tra realtà e sogno.
Dai cappelli alla mele, dalle pipe alle baguette, alle figure umane in grado di fluttuare nell’aria, il volume è un invito a non smettere mai di osservare il mondo con occhi curiosi. Un’offerta che resta aperta per i lettori di tutte le età.