Una notte nella casa di Edward Hopper

13 Ottobre 2016


Non ci sono solo le grandi mostre, a promuovere e rafforzare la passione del pubblico verso Edward Hopper, l’artista statunitense protagonista da pochi giorni proprio di un’ampia rassegna allestita al Complesso del Vittoriano, a Roma.
Partecipando e aggiudicandosi l’asta promossa dalla Edward Hopper House Art Center, l’ente che gestisce il lascito e la casa del celebre pittore scomparso nel 1967, sarà infatti possibile trascorrere un intero weekend nella dimora, dormendo all’interno della camera da letto dell’artista.

Con una base fissata a 650 dollari, l’asta mette in palio la possibilità di alloggiare presso l’abitazione privata di Hopper, ubicata a Nyack, New York. Al suo interno, il pittore ha soggiornato fino al compimento dei 28 anni. La camera da letto in questione è frutto di una ricostruzione fedele dei suoi disegni, messa a punto dall’interior designer Ernest de la Torre e dall’architetto Walter Cain, artefici di un accurato lavoro di ricerca.
All’asta, in apertura il prossimo 15 ottobre, è associata una buona causa: la cifra raccolta verrà infatti destinata alla promozione di programmi di formazione nelle scuole e nel centro dedicato ad Hopper.