È associata ad un programma di formazione didattica, l'asta che partirà il prossimo 15 ottobre su iniziativa dell'ente Edward Hopper House Art Center. In palio c'è la possibilità di immergersi nell'atmosfera della dimora newyorkese, dove l'artista visse fino al compimento dei 28 anni.
Non ci sono solo le grandi mostre, a promuovere e rafforzare la passione del pubblico verso Edward Hopper, l’artista statunitense protagonista da pochi giorni proprio di un’ampia rassegna allestita al Complesso del Vittoriano, a Roma.
Partecipando e aggiudicandosi l’asta promossa dalla Edward Hopper House Art Center, l’ente che gestisce il lascito e la casa del celebre pittore scomparso nel 1967, sarà infatti possibile trascorrere un intero weekend nella dimora, dormendo all’interno della camera da letto dell’artista.
Con una base fissata a 650 dollari, l’asta mette in palio la possibilità di alloggiare presso l’abitazione privata di Hopper, ubicata a Nyack, New York. Al suo interno, il pittore ha soggiornato fino al compimento dei 28 anni. La camera da letto in questione è frutto di una ricostruzione fedele dei suoi disegni, messa a punto dall’interior designer Ernest de la Torre e dall’architetto Walter Cain, artefici di un accurato lavoro di ricerca.
All’asta, in apertura il prossimo 15 ottobre, è associata una buona causa: la cifra raccolta verrà infatti destinata alla promozione di programmi di formazione nelle scuole e nel centro dedicato ad Hopper.