Un weekend creativo all’Outdoor Festival

15 Ottobre 2016


Il mese di ottobre è all’insegna dell’arte street all’ex Caserma Guido Reni di Roma, grazie all’Outdoor Festival, giunto alla settima edizione. Il weekend appena iniziato si preannuncia decisamente intenso sul fronte degli eventi offerti dalla rassegna, in linea con lo spirito multidisciplinare e underground che la anima.

Dalle 14 alle 21 di oggi, sabato 15 ottobre, sarà tempo di French Night, l’evento musicale realizzato in collaborazione con Francia in Scena. Per l’occasione sarà presentato lo showcase del festival Paris Hip Hop. Sul palco capitolino saliranno il duo di musicisti Cheeko&Blanka e i ballerini francesi YZ, oltre a Oliver Raymond in arte Oxia e DJ W!LD. Senza dimenticare il sound multietnico dei ragazzi della Piccola Orchestra di Tor Pignattara.

Sempre oggi, la sala dell’Outdoor Lab farà da sfondo a Sbam!, l’incontro con alcuni dei grandi protagonisti del fumetto come Giacomo Bevilacqua, Valerio Bindi, Rita Petruccioli  e Roberto Recchioni. Dalle 21.30, invece, verrà proiettato il documentario sul writer Star diretto da Marc-Aurèle Vecchione. Domenica 16, spazio al cinema di animazione di Hayao Miyazaki, con le proiezioni de La città Incantata e Il castello errante di Howl. Per tutta la durata del weekend sarà inoltre possibile visitare la mostra Beyond, suddivisa in 15 padiglioni ospiti dei più importanti artisti street internazionali.