Nel 2017, il gruppo guidato da Thom Yorke tornerà in Italia con due concerti – a Firenze e a Monza – per presentare l’ultimo album 'A moon shaped pool'. In scaletta ci sarà spazio anche per gli esordi rock, con l’inno degli anni ’90 'Creep'.
Dopo la pubblicazione del nono album dei Radiohead, A moon shaped pool – avvenuta l’8 maggio del 2016 – e l’esibizione attesa a Torino per Club To Club il 5 novembre di un membro della formazione – il chitarrista Jonny Greenwood col progetto di musica indiana Junun – arriva anche un tour in Italia per la band inglese.
Due le date italiane: il 14 giugno a Firenze, Visarno Arena, Parco delle Cascine, e il 16 giugno all’I-Days, presso l’Autodromo nel Parco di Monza.
Il recente giro di concerti ha mostrato i Radiohead in grande forma, con una scenografia minimale e scalette che hanno abbracciato tutte le epoche della band, dagli esordi rock, rappresentati dall’inno generazionale Creep fino al boom di Ok Computer, per arrivare alla svolta elettronica di Kid A e quindi ai nuovi brani di A moon shaped pool, che ha rappresentato in parte un ritorno a sonorità acustiche.
La corsa ai biglietti inizia ufficialmente venerdì 4 novembre, quando saranno in vendita online a partire dalle 10. Dalla mattina di sabato, invece, i biglietti saranno disponibili in tutti i punti di vendita autorizzati.