L’emittente televisiva statunitense HBO sta ultimando un documentario dedicato alla vita e alla musica di The King. Grazie a un accesso senza precedenti agli archivi della sua tenuta Graceland.
È in lavorazione un documentario di tre ore, diviso in due parti, dedicato alla vita e alla musica di Elvis Presley, prossimamente in visione sull’emittente televisiva statunitense HBO. Il progetto (ancora senza un titolo) nasce da una sceneggiatura di Alan Light – critico di Rolling Stone, Vibe e Spin – e sarà diretto da Thom Zimny, già collaboratore di HBO per alcuni documentari su Bruce Springsteen: The Ties That Bind nel 2015 e The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town nel 2010.
Realizzato con la completa collaborazione degli eredi di Presley, il film ricostruirà la vita di Elvis fin dall’infanzia, arrivando alle sessioni finali delle registrazioni del 1976 nella Jungle Room (la stanza che fu il centro nevralgico degli ultimi anni della sua esistenza).
Grazie a “un accesso senza precedenti agli archivi Graceland”, sarà inoltre possibile scoprire fotografie mai viste prima e nuove interviste con musicisti, produttori, tecnici e registi che hanno lavorato con “The King”.