Con più di 200 immagini a colori scattate in Kenya da Daniele Tamagni e con le acute osservazioni di Waridi Schrobsdorff, il libro 'MTINDO, Style Movers Rebranding Africa' delinea il ritratto della generazione di creativi che sta incidendo nel destino del continente africano.
“È tempo ormai che questo continente sfruttato reagisca con l’arma della creatività e dello stile. Questo splendido esempio da un solo paese dell’Africa mostra ciò che accade in tutto il continente. Una vera rivoluzione pacifica!”
Si concentra sull’Africa e sulla sua scena contemporanea il volume MTINDO, Style Movers Rebranding Africa, che attraverso le immagini del fotografo Daniele Tamagni e i testi di Waridi Schrobsdorff – fondatrice di Fashion Africa 254 – presenta al mondo la giovane generazione dei cosiddetti Style Movers. Con vigore ed energia questi creativi, musicisti, artisti e registi stanno costituendo una nuova avanguardia africana, mettendo a frutto il loro talento e il loro estro in decine di declinazioni e manifestazioni artistiche.
Edito da Skira, il volume sarà presentato nel pomeriggio di martedì 15 novembre 2016 presso la Galleria Carla Sozzani di Milano, alla presenza dello stesso Tamagni – fotografo italiano, già vincitore di premi di rilievo internazionale tra cui il World Press Photo e noto per i suoi progetti fotografici in Congo, Cuba, Birmania e Senegal – nonché dell’autrice e della keniota Waridi Schrobsdorff .
Dopo una carriera come modella nel mondo della moda, Waridi ha messo a frutto la sua conoscenza dell’Africa e delle tendenze divenendo ambasciatrice di progetti di beneficenza per organizzazioni mondiali come UNICEF e Peter Ustinov Foundation.