Dopo i celebri precedenti - con Elio Fiorucci, Costume National, Matthew Williamson, Kristina T, Alberto Aspesi e Arts of Italy - la catena di moda low cost stringe una nuova sinergia con uno stilista di fama mondiale. Il risultato è una collezione dal tono ironico e brillante.
Low cost, ma d’autore. Basterebbero queste due caratteristiche per introdurre la nuova collezione che una grande firma della moda internazionale – l’istrionico Jean Paul Gaultier – ha realizzato per OVS. Il risultato di questa nuova collaborazione è una collezione “divertente, perfetta per i party di fine d’anno”, come ha illustrato lo stesso stilista, legato Pierre Cardin negli anni della sua formazione.
Che, a proposito di ispirazione, ha descritto così gli abiti appena realizzati: “Ho pensato a qualcosa di giocoso ma allo stesso tempo ricercato ed è per questo che ho disegnato una stampa con carte da gioco e ho usato tanti tagli asimmetrici“.
La capsule collection – disponibile in store selezionati e online – si compone di felpe, abiti lunghi, tute, giubbini, leggings, pantaloni e altri capi, tutti contraddistinti da un’impronta ironica e giocosa.
Ad accompagnare il lancio, la campagna promozionale affidata al fotografo spagnolo Eugenio Recuenco. Prendendo spunto dall’immaginario delle carte da gioco e degli scacchi, ha scelto di collocare modelle e modelli in una sorta di interno sospeso nel tempo, contraddistinto da un pavimento nel quale si alternano i colori bianco e nero, incorniciato da un cielo che ricorda quelli dipinti da Magritte.