L'interazione tra imprenditorialità e innovazione nelle arti creative è al centro della quarta edizione dell'Hacking Arts Festival, in programma il 19 novembre prossimo presso il campus di Cambridge dello statunitense MIT - Massachusetts Institute of Technology.
Si rinnova il 19 novembre l’appuntamento con Hacking Arts, il festival organizzato dal MIT Sloan School of Management Entertainment, Media & Sports Club in partnership con il MIT Center for Art, Science, and Technology e il Martin Trust Center for MIT Entrepreneurship.
Nella cornice del MIT Media Lab – presso il campus di Cambridge, in Massachusetts – la quarta edizione dell’evento celebrerà le nuove frontiere dell’innovazione, scandagliandone il potenziale a supporto dell’industria creativa.
Dal design al moda, dal video ai giochi, dalla musica alle arti dello spettacolo, fino alle sperimentazioni sui fronti della realtà aumentata e delle arti visive, Hacking Arts presenterà i progressi frutto della sinergia tra artisti, musicisti, ingegneri, scienziati e imprenditori.
I visitatori saranno chiamati a sperimentare in prima persona alcune esperienze, oltre ad avere l’opportunità di trovarsi di fronte a robot in grado (anche) di dipingere e di misurarsi con una serie di prototipi interattivi esposti, messi a punto da start-up e aziende.