Riapre il Bataclan di Parigi, con un concerto di Sting

6 Novembre 2016


Il Bataclan – il locale colpito da un attentato terroristico il 13 novembre del 2015, dove morirono 90 persone – tornerà finalmente ad animare le serate parigine a partire dal prossimo 12 novembre, con un concerto di Sting.
Nel riaprire il Bataclan – ha dichiarato l’ex cantante dei Police – abbiamo due obiettivi da raggiungere: il primo è onorare le vittime di un anno fa, il secondo celebrare la vita e la musica“.

Con l’esibizione di Sting, il Bataclan vuole “dimostrare che la Francia è sempre in piedi“, ha detto Jerome Langlet, proprietario del teatro, nell’annunciare la data di questo concerto diverso da ogni precedente per spirito e importanza storica.
Aggiungendo anche che la scelta è caduta sull’artista inglese perché, quando era leader dei Police, si esibì proprio nella sala da concerti che anni dopo sarebbe stata bersagliata dai terroristi.

Il giorno dopo l’esibizione, domenica 13 novembre, a un anno esatto dall’attentato, il Bataclan – dove i massicci lavori di ristrutturazione si sono appena conclusi – ospiterà una cerimonia in omaggio alle vittime. All’evento saranno presenti anche i membri degli Eagles of Death Metal, la band che era in concerto quella tragica sera.