Il tour di Elton John farà tappa a Mantova

14 Novembre 2016


Il concerto di Elton John con la sua band sarà l’evento clou della seconda edizione di Mantova Arte & Musica, manifestazione che, nella prima metà di luglio, porterà in Piazza Sordello e in Piazza Castello concerti e spettacoli di artisti di caratura internazionale.

Lo hanno annunciato qualche giorno fa Federico Mazzoli di InsideOut Agency – organizzatore dell’evento – e il sindaco di Mantova Mattia Palazzi: “Mantova resta Capitale anche oltre il 2016″ – ha dichiarato il primo cittadino a proposito dell’importante nomina che ha visto la città protagonista di molteplici eventi in questo anno che si sta per concludere – “Stiamo già pianificando tutto il 2017 e sarà un anno bellissimo! Su          Elton John abbiamo vinto la competizione con le più grandi piazze italiane. Elton John ha scelto la più bella”.

Al momento quella del 14 luglio 2017 sembra essere l’unica data italiana del tour internazionale Wonderful Crazy Night, legato all’ultimo album in studio – il trentatreesimo – del cantautore britannico, pubblicato il 5 febbraio 2016. Il concerto mantovano ripercorrerà la sua cinquantennale carriera (compresa una selezione degli ultimi brani), caratterizzata da successi iconici come Candle in the Wind, dedicata a Lady Diana che, con oltre 33 milioni di copie vendute, detiene il record di singolo più acquistato della storia della musica.

Senza dimenticare alcuni dei più grandi classici del Novecento, che si sono succeduti nei suoi 33 album: Your Song, Rocket Man, Crocodile Rock, Don’t let the sun go down on me, solo per citare alcuni celebri pezzi di un elenco infinito. Che, messi insieme ai quattro album dal vivo di Elton John, alle cinque colonne sonore per il cinema e il teatro (indimenticabile quella per il Re Leone, Premio Oscar nel 1994) e a una dozzina di compilation, fanno di lui uno dei compositori più prolifici nella storia della musica contemporanea.