6 Novembre 2016
Dodici animali salvati dalla LAV - Lega Anti Vivisezione sono stati ritratti dal fotografo naturalista Simone Sbaraglia per il calendario 2017 dell'ente animalista. Gli stessi scatti saranno presto in mostra a Milano, a promuovere un diverso "sguardo" sulla Natura e il futuro degli esseri viventi che ne fanno parte.
E se provassimo a guardare al futuro con occhi diversi? Quelli di 12 diversi animali, per esempio, che la LAV – Lega Anti Vivisezione ha salvato e il cui intenso, magnetico sguardo è stato ritratto dal fotografo naturalista Simone Sbaraglia.
Questa serie di primissimi piani costituirà lo “sfondo” del 2017 di tutti coloro che decideranno di dotarsi di un calendario della LAV. Gli stessi scatti saranno in mostra presso Expowall Gallery, a Milano, da mercoledì 9 a sabato 12 novembre.
“L’idea di fotografare gli animali accolti nel Centro di Recupero di Semproniano (Grosseto) mi è sembrata fin da subito una sfida irrinunciabile. Nei loro occhi è ancora vivo il ricordo della sofferenza, ma ho voluto tentare di rappresentare la bellezza della rinascita che per questi animali è iniziata il giorno che LAV li ha liberati e li ha portati qui”: così Simone Sbaraglia descrive il suo incontro con i 12 protagonisti del calendario 2017.