Una notte per le strade di Siena

17 Novembre 2016

Pellegrinaio Santa Maria della Scala Siena

C’è anche un programma di visite guidate al complesso di Santa Maria della Scala e all’Ostello del pellegrino, nel cartellone di eventi che coinvolgeranno Siena e il suo comprensorio nella giornata di domenica 20 novembre.
Dalle 7 alle 23, infatti, per celebrare la chiusura del Giubileo della Misericordia, la città toscana promuove la Notte bianca degli ostelli, con attività adatte a un pubblico di tutte le età. Passeggiate, performance musicali, visite per grandi e bambini organizzate dall’assessorato al turismo del Comune di Siena – in collaborazione con il Festival Europeo della Via Francigena e il Santa Maria della Scala – chiuderanno il grande evento religioso, indetto da Papa Francesco.

I temi dell’accoglienza e dell’ospitalità saranno declinati attraverso proposte anche a misura di bambino, come nel caso del progetto #SienaFrancigenaKids che, nel pomeriggio di domenica, consentirà ai piccoli trekker e alle loro famiglie di scoprire, attraverso un racconto teatralizzato, storie e aneddoti legati al pellegrinaggio.
Anche la musica è parte integrante della Notte bianca degli ostelli, grazie alla performance musicale degli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicale “Rinaldo Franci” dal titolo Attraverso l’Europa: note per un cammino.

[Immagine in apertura: Siena, il Pellegrinaio di Santa Maria della Scala]