Scomparso nel 1983, il drammaturgo, scrittore e poeta statunitense Tennessee Williams rivivrà a teatro in una nuova interpretazione di Al Pacino. Il debutto del nuovo lavoro 'God Looked Away' è atteso per il 9 febbraio prossimo al Pasadena Playhouse, in California.
Nuovo ruolo a teatro per la star internazionale Al Pacino, chiamato a vestire i panni del drammaturgo, scrittore e poeta statunitense Tennessee Williams, scomparso nel 1983, in un’opera dal titolo God Looked Away.
Ad affiancare il celebre attore e regista – Premio Oscar nel 1993 per la sua interpretazione nella pellicola Scent of a Woman – Profumo di donna – saranno la pluripremiata Judith Light e il giovane interprete e ballerino Garrett Clayton.
Dal 9 febbraio, come la produzione ha annunciato, lo spettacolo sarà presentato per sei settimane al Pasadena Playhouse, nell’omonima città in California, e sarà la prima opera del nuovo programma PlayWorks.
Da quanto già noto, sul palcoscenico Al Pacino restituirà un periodo turbolento della vita e della carriera di uno tra i più misteriosi e iconici americani, la cui opera di maggiore fama su scala mondiale è A Streetcar Named Desire – Un tram che si chiama Desiderio.
Quest’ultima venne portato sulle scene, per la prima volta in Italia, da Luchino Visconti, con un adattamento della sceneggiatura firmato da Franco Zeffirelli e le interpretazioni di Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni.
[Immagine in apertura: Al Pacino alla Mostra del Cinema di Venezia, 2014. Fonte: Sky Cinema]