La data d'inizio è stata annunciata ufficialmente: il 1 febbraio a Jesolo partirà il tour 'Made in Italy - Palasport 2017', la serie di eventi con la quale il rocker di Correggio tornerà a promuovere dal vivo il suo nuovo album di inediti. Previste prossime date anche in Sardegna.
Ligabue, nel 2017, sarà protagonista nei palasport di tutta Italia per presentare, oltre ai suoi grandi successi, i brani contenuti in Made In Italy, 20esimo album e 11esimo di inediti della sua carriera. Si tratta in realtà anche del suo primo “concept album”: prodotto da Luciano Luisi – con musiche, testi e arrangiamenti dello stesso Luciano Ligabue – e pubblicato lo scorso 18 novembre, è stato anticipato in radio dai singoli G Come Giungla e Made In Italy, per divenire disco di platino dopo una sola settimana, stabilendo un record per questo anno di vendita.
Il tour del rocker di Correggio comincerà il 1 febbraio al Pala Arrex di Jesolo (in provincia di Venezia), per poi proseguire dal 3 febbraio al Palalottomatica di Roma (con una residency di ben 5 serate) e toccare – tra le altre città – Acireale, Reggio Calabria, Bari, Perugia, Livorno, Milano (al Forum di Assago, il 13 e 14 marzo) e Torino (28 e 29 marzo al Pala Alpitour).
Il boom di prevendite per i concerti ha spinto gli organizzatori ad aggiungere nuove date a quelle inizialmente annunciate; vista la grande richiesta, anzi, promettono che saranno inserite in calendario performance anche in Sardegna.