Si rinnova fino all'11 dicembre l'appuntamento con Matera Design Weekend. All'interno di sei luoghi della suggestiva città della Basilica, professionisti e appassionati del design e dell'innovazione potranno incontrarsi ed entrare in contatto grazie a talk, workshop, esposizioni e presentazioni.
Sono 35 i designer, italiani e internazionali, che animeranno la seconda edizione di Matera Design Weekend, l’appuntamento ideato e curato da Casa Netural che quest’anno si focalizza sul tema Design Immateriale.
Fino all’11 dicembre, sei luoghi della Capitale Europea della Cultura 2019 – Area8, Palazzo Lanfranchi, DOMS Gallery, Calia Interiors, Comincenter e naturalmente gli spazi di Casa Netural – si apriranno per ospitare incontri, workshop ed eventi con la partecipazione di progettisti, artigiani, commercianti, aziende, professionisti e appassionati di design. Grande attesa per il giornalista, scrittore e teorico inglese – nonché “guru” della sostenibilità – John Thackara, presente alla manifestazione in qualità di ospite d’onore.
Contraddistinto da un clima festoso e informale, Matera Design Weekend intende porsi come punto di incontro ideale tra realtà affermate ed emergenti del mondo della progettualità, in un orizzonte che guarda con interesse l’innovazione e le sue declinazioni: dall’open source alla grafica, dal web 2.0 alle pratiche del game design, dell’open design e del service design.