Il Museo Archeologico di Napoli arriva sul grande schermo

19 Dicembre 2016


Portano la firma di MAD entertainment – la factory napoletana fondata da Luciano Stella – i tre spot animati inclusi nel progetto di comunicazione Il Museo va al Cinema con OBVIA – Out of Boundaries Viral Art Dissemination, ideato dal direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini e coordinato da Daniela Savy, grazie a un accordo pilota con il consorzio UniCi.
Il progetto OBVIA prevede la “disseminazione” dell’arte per l’arte, cioè la reinterpretazione di opere sublimata in un lessico contemporaneo, anche attraverso cartoon, fumetti, poesie, musica, video d’autore.

Museo Archeologico Napoli spot BEAUTY IS FOREVER

A partire dal primo gennaio 2017, ben 375 cinema italiani trasmetteranno, durante i trailer, gli spot ideati per far conoscere il patrimonio del MANN usando il linguaggio dell’animazione e, dunque, raggiungendo un pubblico sempre più ampio.
Heroes never change – di Siravo con musiche di Fresa e Scialdone – e un video istituzionale firmato dal regista Stefano Incerti – in due versioni di durata differente – accompagneranno così gli spettatori alla scoperta del museo napoletano, offrendo un modello replicabile anche da altre istituzioni culturali.