Uno dei più talentuosi attori contemporanei ha da poco affiancato alla carriera cinematografica quella di pittore. Rimettendo in campo una passione che lo accompagna fin dall’adolescenza.
La creatività conosce infinite maniere per esprimersi e spesso una sola non basta. Ne è un esempio la star del cinema Adrien Brody, il più giovane attore a conquistare, appena 29enne, il Premio Oscar come miglior attore ne Il Pianista di Roman Polanski.
Eppure la settima arte non è l’unica passione creativa di Brody. Risale a due anni fa la scelta dell’attore di rispolverare un interesse antico, ma mai dimenticato. Complice un amico pittore, Adrien Brody ha sfoderato nuovamente colori e tele, dando una nuova chance a una pratica coltivata fin dall’adolescenza.
Rifiutato da una scuola d’arte, Brody abbandonò la strada della pittura, ma oggi si considera più deciso che mai a misurarsi con un linguaggio a lui affine. Le sue opere, presenti in alcune delle fiere più note al mondo, come quella di Shanghai e di Miami, affrontano argomenti di grande interesse sociale, quali la salute e le politiche ambientali, svelando un altro lato creativo della star.