Art Garfunkel in concerto in Italia

23 Gennaio 2017


Dopo una serie di date che, tra il 2015 e il 2016, lo ha visto esibirsi con successo in oltre 13 Stati, il prossimo febbraio Art Garfunkel arriverà finalmente in Italia con quattro date: il 13 febbraio a Trieste (Teatro Rossetti), il 15 a Milano (Teatro Linear Ciak), il 16 a Padova (Granteatro Geox), il 18 a Roma (Auditorium Parco della Musica).

Protagonista assoluto della scena musicale dagli anni Sessanta a oggi, sia in una fortunata carriera solista sia soprattutto in coppia con Paul Simon – con cui ha firmato classici come Mrs. Robinson, The Sound of Silence, The Boxer e Bridge Over Troubled Water – Garfunkel, originario del Queens, ha lasciato un segno indelebile sulla musica mondiale e anche goduto di una carriera di successo come attore; oltre a 13 album, l’instancabile autore ha pubblicato persino un libro di poemi in prosa.

Intanto, in quella che sarà la prima tappa del suo tour italiano 2017, interpreterà parti del suo repertorio solista, i vecchi successi di Simon & Garfunkel e cover di alcuni tra i suoi compositori preferiti: Jimmy Webb, Randy Newman e George Gershwin.