Nuovi autori e firme già note si affiancano nella programmazione di 'Doc Fortnight', il festival interazionale sul cinema documentario che il MoMA - The Museum of Modern Art di New York ospita dal 16 al 26 febbraio prossimi.
Si rinnova dal 16 al 26 febbraio prossimo l’appuntamento annuale con Doc Fortnight, il festival interazionale che il MoMA – The Museum of Modern Art di New York dedica al cinema documentario e alla media art.
Nei dieci giorni di programmazione si affiancheranno pellicole recenti, opera di artisti già conosciuti, e lavori di firme emergenti, in larga parte al proprio debutto in questa manifestazione. Reso possibile grazie al contributo dell’Annual Film Fund, Doc Fortnight combinerà lungometraggi e corti nello sforzo di dimostrare le evoluzioni n corso nel settore della media art.
Organizzato da Kathy Brew con David Neary, Doc Fortnight proporrà quest’anno una retrospettiva dedicata alla pluripremiato regista statunitense di origini giapponesi Emiko Omori.
Annunciata inoltre la proiezione di un’opera della coppia di registi sperimentali Ken e Flo Jacobs, tra i primi a intuire le potenzialità delle elaborazioni 3D e ad abbracciare questa tecnica.
[Immagine in apertura: The Book of Clarence. 2017. USA. Directed by Lee Breuer. Courtesy of Eric Marciano]