Sono 109 le opere in concorso nella quinta edizione della rassegna 'Too short to wait'. In programma al Movie di Torino, dall'8 al 12 febbraio, l'appuntamento anticipa il 'gLocal Film Festival' al via il prossimo 8 marzo, sempre nel capoluogo piemontese.
Prende il via mercoledì 8 febbraio, per proseguire fino al 12 febbraio, la quinta edizione della rassegna dedicata ai cortometraggi piemontesi, dal titolo Too short to wait. Ospitata presso la sala Il Movie, a Torino, la manifestazione anticipa il gLocal Film Festival, al via l’8 marzo prossimo.
Sono i 109 cortometraggi che si sono iscritti quest’anno a Spazio Piemonte – sezione competitiva riservata alle opere piemontesi sotto i 30 minuti realizzate nel 2016 – a rappresentare il momento clou dell’iniziativa. Un corpus così nutrito di opere consentirà di aprire un varco nel genere del cortometraggio contemporaneo, scrutando tra estetiche, generi e approcci molto diversi tra loro.
Nei 5 giorni del programma, saranno 15 i blocchi di proiezioni: alle ore 17.30, 19.30 e alle 21.30 sarà possibile prendere visione di tutti i corti partecipanti. Tra questi, saranno selezionati i 20 che verranno quindi presentati in occasione del 16esimo gLocal Film Festival.
Oltre a offrire un’occasione di visibilità a tutti gli autori che si misurano con il formato breve, Too short to wait ospita anche il programma Corsi Corti – Piccole Storie di Cinema. Tra aneddoti e consigli pratici, questo format permetterà al pubblico di incontrare quattro registi che ripercorreranno le tappe iniziali della propria carriera.